Tra il Dire e il Fare - La Crescita Personale e Finanziaria in pratica

Il Giro di Boa: Cambiamenti e Nuovi Inizi alla Puntata 99

Season 3 Episode 99

Gruppo Privato Telegram: https://t.me/+6X6kJtQZOWBiOTRk

Un importante giro di boa per "Tra il Dire e il Fare"! Dalla puntata 99 inizia una trasformazione che cambierà radicalmente il nostro percorso insieme.

Da sempre mi scrivete della difficoltà di trovare persone con cui condividere il vostro viaggio di crescita personale. Parlate della paura del giudizio e della solitudine che spesso accompagna chi decide di cambiare vita. Ho ascoltato queste voci e ho deciso che, dopo quasi 100 episodi, è arrivato il momento di evolvere.

Nasce così il primo passo di un progetto più ambizioso: un canale Telegram privato dove potremo finalmente creare una vera comunità. Non sarà un gruppo aperto a tutti, ma uno spazio intimo diviso in "stanze" per facilitare connessioni autentiche tra persone che condividono gli stessi obiettivi. È il passaggio dal "mio" al "nostro" cambiamento.

Agosto per me rappresenta sempre un momento di trasformazione, un periodo in cui alcune attività rallentano mentre altre accelerano. È proprio in questo spirito che ho concepito questa evoluzione del podcast, rispondendo a quel bisogno di connessione che in molti mi avete espresso.

Il link per accedere al canale è disponibile nella descrizione di questo episodio o sul mio profilo Instagram ( che scoprirai solo ascoltato il podcast :) ). Ti chiedo solo di non condividerlo pubblicamente per mantenere l'integrità dello spazio che stiamo creando.


Non aspettare troppo: l'accesso rimarrà aperto solo fino a settembre!

Unisciti a noi per scoprire il secondo importante cambiamento che condividerò esclusivamente con i membri della comunità. Insieme possiamo trasformare la teoria in pratica e supportarci a vicenda nel percorso di crescita.

Entra nel Gruppo Privato: https://t.me/+6X6kJtQZOWBiOTRk

SOCIALS:

http://instagram.com/iocode_official - http://instagram.com/sunnyterranova


Tutti i diritti sono riservati.

Speaker 1:

Ciao, stai ascoltando, tra il dire e il fare, il mio podcast che parla di crescita personale e finanziaria. E bentornati alla puntata numero 99,. Una puntata importantissima, una puntata che magari ascolterete, mi auguro, sotto l'ombrellone, o magari mentre siete in vacanza, oppure magari siete lavorando perché siete già andati in vacanza, non lo so, però è una puntata molto importante per me e adesso scoprirete il perché. Sono tornato a Roma di passaggio solamente 24 ore. Volevo registrarvi una puntata mentre ero in giro, infatti quella di settimana scorsa è saltata. Però sono rientrato adesso 24 ore circa a Roma e ho voluto prendermi un attimo tempo per raccontarvi un po' che cosa succede in questa puntata numero 99, cosa vi aspetta dalla puntata 100, e rendervi partecipi di due grosse, secondo me grossi cambiamenti che cambieranno anche un po' la storia di questo podcast, che si legano, tra l'altro alla puntata più ascoltata in assoluto del podcast, che è quella dove parliamo di cicli.

Speaker 1:

Se avrai sentito quella puntata, saprai che, come sempre, ci sono dei momenti in cui ritornano delle cose, ritornano energie, ritornano dei cambiamenti e, sapendo che cosa succede in questi vari cicli di energia alta, energia bassa, eccetera, eccetera, quello che ti capita a te personalmente, imparando a riconoscerli poi dopo si impara a cavalcarli e a minimizzare i problemi che capitano quando magari sei in un periodo di bassa energia e magari di umore non altissimo, e massimizzare, dall'altra parte, quello che è la potenzialità dei momenti di picco. Per quanto mi riguarda, agosto è un momento in cui stacco su alcune cose lavorative e quindi rallento e dall'altra parte, accelero in maniera molto veloce su tutto quello che è cambiamento, quindi rimiscolare le cose un po' come se ci fosse un giro di boa di quello che sto facendo. E quindi ecco qua che questo agosto mi ha portato un po' di idee, un po' di cose, un po' di consapevolezze che erano già nell'aria, di cose, un po' di consapevolezze che erano già nell'aria. La prima cosa, il primo cambiamento che vi porto, con cui voglio condividervi, è il primo step di un progetto un pochino più ambizioso, che tende a voler trasformare questo che è il mio percorso di cambiamento, che mi sta cambiando la vita, a quello che potrebbe essere il nostro cambiamento, perché una delle cose che mi avete scritto, se non la cosa principale che mi scrivete sempre, è il fatto di, sì, sentire questo bisogno di cambiare, sì, avere la voglia di fare qualcosa di diverso e mettersi in gioco, ma anche la paura di essere giudicate dalle persone che avete intorno, che magari non condividono anche, semplicemente perché non gliel'avete detto. Non condividono però con voi questo percorso e B la difficoltà di trovare persone che hanno la stessa voglia, sono sullo stesso percorso e quindi anche confrontarsi sui problemi che sono comuni. E questa cosa è la cosa che mi scrivono, mi scrivete sempre E quindi da qua ho detto ok, forse dopo 100 puntate è arrivato il momento di fare questo primo step, che consiste nella creazione di un canale Telegram molto piccolo Non voglio per ora non è una cosa da fare pubblicamente, è una cosa fatta per noi Quindi un piccolo canale in cui cominciare a condividere, a parlare.

Speaker 1:

Questo canale sarà fatto probabilmente a stanze, in maniera da non avere troppe persone in un unico posto e creare anche delle interazioni fra di voi che sono vere e genuine. E quindi nella descrizione di questo podcast troverai un canale, diciamo un link al canale Telegram privato che ti chiedo per favore di non condividere per ora, ma di tenere per te. Se entri e vedi che sei solo l'unico utente, non ti preoccupare perché è proprio una modalità che ho impostato in questo momento e poi pian piano, quando avrò fatto tra virgolette le classi, vi aggiungerò e capirò un attimo come creare questo gruppo. Penso che questa cosa capiterà da qua a settembre, ma il link non rimarrà aperto all'infinito. Quindi, due cose da fare se non l'hai già fatto uno è cliccare su questo link che trovi nella descrizione.

Speaker 1:

Lo puoi trovare qua e lo troverai anche sul mio profilo Instagram, sanniterranova. Basta che mi scrivi in DM e te lo manderò in maniera privata. E o, se no, lo trovi nella descrizione di questo podcastaggio di crescita insieme, che penso sia fondamentale per riuscire a mettere in pratica. Quindi, oltre alla mia pratica della crescita personale, è la nostra crescita personale, la nostra pratica. C'è un secondo step che condividerò con le persone all'interno del canale, piano piano. Se non vuoi entrare, va benissimo, va bene anche semplicemente ascoltare, però ti richiedo, per favore, di iscriverti al mio canale, al mio podcast e, se ti va, di lasciarmi una recensione. E quindi questo è il cambiamento di questo giro di boa, della puntata numero 100, una puntata molto veloce. Spero di sentirti, spero di incontrarti e, come sempre, io ti ringrazio per avermi seguito e ci vediamo dall'altra parte. Un abbraccio e buona estera.